🌿🌳𝕌𝕣𝕓𝕒𝕟 ℕ𝕒𝕥𝕦𝕣𝕖🌿🍁 7-8 ottobre 2023

 🌿🌳𝕌𝕣𝕓𝕒𝕟 ℕ𝕒𝕥𝕦𝕣𝕖🌿🍁 che giunge nel 2023 alla sua VII edizione è un’iniziativa promossa dal WWF per rendere evidente a chi vive nelle città italiane il valore della natura e la necessità di innovare il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, riconoscendo la centralità degli ecosistemi e delle reti ecologiche e l’importanza di promuovere azioni virtuose per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani, anche a beneficio della salute e sicurezza delle comunità.
🌳🌿𝕌𝕣𝕓𝕒𝕟 ℕ𝕒𝕥𝕦𝕣𝕖 𝟚𝟘𝟚𝟛 - 𝕎𝕎𝔽 𝕊𝕒𝕝𝕖𝕟𝕥𝕠
➡️ 🅂🄰🄱🄰🅃🄾 7 🄾🅃🅃🄾🄱🅁🄴 🄾🅁🄴 10,00
✔️ Foresta urbana
Visita guidata alla scoperta della storia e della biodiversità del parco con gli attivisti e gli esperti dell’Associazione con la partecipazione dell’agronomo Bʀᴜɴᴏ Vᴀɢʟɪᴏ ( la storica successione ecologica degli orti/giardini della Foresta Urbana) e con le «incursioni musicali» del M° Gɪᴀɴʟᴜᴄᴀ Mɪʟᴀɴᴇsᴇ
➡️ 🄳🄾🄼🄴🄽🄸🄲🄰 8 🄾🅃🅃🄾🄱🅁🄴 🄾🅁🄴 10,00
✔️Passeggiata «botanica» .
Percorso: Viale Gallipoli Querce Vallonee Parcheggio Camera di Commercio (inizio) - Via Santa Maria del Paradiso (ex Conservatorio S. Anna) – Viale Università - Parco di Belloluogo (fine percorso con la messa a dimora di un albero)
𝙋𝙧𝙚𝙣𝙤𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙤𝙗𝙗𝙡𝙞𝙜𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞𝙖 - Partecipazione offerta libera
📲Info: 388 180 3302 - 339.2742742 - In collaborazione Vivai Tarantino (Cavallino) e Tecniverde (Lequile

PRENOTARSI SELEZIONANDO UNA DELLE VOCI NEL CAMPO DATA E ORA - attenzione effettuare una prenotazione per ogni attività a cui si intende partecipare.

Come raggiungere La Foresta Urbana di Lecce --> clicca qui --> via San Cesario 47 - Lecce

 

Questa è una semplice richiesta di prenotazione si riceverà una conferma per l'avvenuta prenotazione o ulteriori info. L’Associazione WWF Salento si riserva la facoltà di annullare il giorno di visita per condizioni meteo o per altri motivi; in tal caso sarà dato preavviso tramite email o messaggio. La Prenotazione va effettuata per ogni partecipante, anche minore, e IL COMPILATORE DELLA SCHEDA DI PRENOTAZIONE È RESPONSABILE DELLA COMPRENSIONE DELL'INFORMATIVA E DI COMUNICARE TUTTE LE INFORMAZIONI A TUTTI GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO. LA GUIDA SI RISERVA DI NON FAR ACCEDERE ALLA VISITA LE PERSONE CHE NON SI ATTENGONO ALLE NECESSARIE AVVERTENZE PER LA SICUREZZA. La Foresta Urbana è un’area privata resa fruibile grazie al lavoro volontario degli attivisti del WWF Salento pertanto l'associazione richiede un contributo a sostegno dell’attività e delle spese per la gestione dell'area. Inoltre è gradita un’offerta libera per chi volesse ulteriormente sostenere l'operato del WWF Salento. IMPORTANTE: E' OBBLIGATORIO PRESENTARSI ALLA VISITA CON ABBIGLIAMENTO IDONEO A UNA VISITA ESCURSIONISTICA in particolare saranno ammesse all'ingresso solo le persone dotate di scarpe da trekking o scarpe da ginnastica. Si consiglia di dotarsi di un repellente per le zanzare e gli insetti, e portare una borraccia personale per idratarsi. Essendo un'area verde naturale NON SONO PRESENTI, TEMPORANEAMENTE, SERVIZI IGIENICI ma solo la possibilità di accedere a una fontana di acqua potabile.
ATTENZIONE inserire i dati degli altri partecipanti compresi minori
La visita dura circa 1 ora
Per eventuali comunicazioni o richieste particolari inviare una mail a prenotazioni@forestaurbanalecce.it
Link per visionare l' Informativa privacy
Il visitatore accetta le condizioni in cui si svolge l’evento e dichiara di essere stato/a informato/a, e quindi di essere consapevole, che i percorsi all’interno della Foresta Urbana sono consentiti solo se accompagnati da una guida dell’Associazione ed è rigorosamente vietato abbandonare il gruppo durante le visite e inoltrarsi da soli nella vegetazione. I percorsi, resi fruibili e manutenuti dai volontari dell’Associazione, sono comunque irregolari e la scala di accesso presenta irregolarità che impediscono di usufruirne a persone che non abbiano piene capacità motorie. Pertanto è necessario scendere con prudenza e molta cautela. La visita pertanto è riservata solo a chi si impegna ad assumere un comportamento prudente per sé e per gli altri nonché rispettoso del luogo in cui ci si trova. In caso di accompagnamento di minori, dichiara di assumersi la piena responsabilità sulla loro incolumità e sul rispetto delle regole. È consapevole, infine, che la Foresta Urbana è un’area privata resa fruibile grazie al lavoro volontario degli attivisti del WWF Salento e che è gradita un’offerta libera a sostegno dell’attività dell’associazione.
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
­