La Foresta racconta
PRENOTA EVENTO


La Foresta Urbana di Lecce apre il suo scrigno segreto con la rassegna “La foresta racconta” una triade di appuntamenti in cui l’escursione naturalistica si fonde con le arti performative.

Si parte il 5 giugno con “Storie di metamorfosi”, esplorazione guidata della foresta impreziosita dai racconti di Ilaria Carlucci, attrice e autrice che condurrà i viandanti nel mito di Dafne, la ninfa che per sfuggire al dio Apollo si tramuta in albero d’alloro, cambia corpo e come farfalla vive di nuova vita, riconnettendosi a ciò che più ama: il bosco.

Il mito ci immerge così nella storia della foresta: sotto la superfice del suolo le radici di tutte le specie vegetali sono connesse, tra loro avviene uno scambio di nutrimento. Questa rete è il fondamento che porta il bosco verso l’alto, verso la sua evoluzione e maturazione.

La foresta si racconta anche attraverso il corpo danzante di un performer, Alberto Cacopardi, che condurrà i visitatori all’attraversamento della selva, in ascolto gentile di tutta la segreta vita che la abita.

 

narratrice Ilaria Carlucci / performer Alberto Cacopardi - incursioni musicali di Gianluca Milanese

 

Posti limitati, prenotazione obbligatoria. Inizio escursione narrata ore 18.00

PRENOTA EVENTO