Festa degli alberi con il WWF Salento 21 novembre 2020

Il WWF Salento da anni organizza la "Festa degli Alberi", per promuovere non solo all'incremento e la valorizzazione del patrimonio verde e della biodiversità, ma anche il valore della coesione sociale, intergenerazionale e interculturale. Legata a collaborazioni con scuole e associazioni culturali (spesso di promozione sociale) la festa degli alberi del WWF Salento mostra il forte impegno per la cura e gestione dei nostri amici verdi. Leggi l'articolo sul sito del WWF Italia.
126933155_2805933916399299_3865450198521383203_o
Nonostante le grandi difficoltà dovute alla normativa Covid il WWF Salento ha invitato soci, volontari e simpatizzanti a fare qualcosa di concreto per la tradizionale "Festa degli Alberi" . Con una particolare attenzione  al coinvolgimento dei piccoli si è iniziato a mettere  a dimora alberi ed arbusti anche negli spazi privati.
 Un grande abbraccio a tutti coloro che si impegnano, anche con piccoli gesti come questi,  a contribuire a migliorare l'ambiente non solo in questa occasione ma nel proprio quotidiano.

Eventi e news

LA FORESTA RACCONTA…Storie di metamorfosi

PRENOTA EVENTO La Foresta Urbana di Lecce apre il suo scrigno segreto con la rassegna “La foresta racconta” una triade di appuntamenti in cui l’escursione naturalistica si fonde con le arti performative. Si parte il 5 giugno con “Storie di

­